VANI AUTOPORTANTI

Vani autoportanti per qualsiasi edificio: 
soluzioni innovative a Bolzano

Installare un impianto elevatore in un vano di corsa metallico autoportante rappresenta spesso la soluzione ottimale in edifici già esistenti e in tutti quegli stabili dove gli spazi interni a disposizione sono ridotti, si vuole utilizzare il vano scale, è necessario ricavare il vano di corsa all'esterno della sagoma dell'edificio o si ricercano particolari soluzioni estetiche. I vani autoportanti sono particolarmente consigliati anche negli edifici le cui strutture murarie non sono in grado di sopportare i carichi indotti dall'elevatore e c'è l'intenzione di minimizzare le opere edili.

Impianti panoramici senza vano

I vani autoportanti si distinguono in diverse tipologie a seconda delle loro caratteristiche peculiari: il catalogo proposto da De Marzi comprende impianti panoramici senza vano, vani per ambienti esterni e per spazi interni. Le cabine panoramiche senza vano possono essere di forma circolare o semicircolare e vengono realizzate in vetro di sicurezza ricurvo: a completare l'offerta di questi prodotti, l'azienda di Bolzano propone una serie di dettagli personalizzabili come ad esempio una finitura personalizzata, il vetro fumé, l'installazione di un apposito impianto di condizionamento e il fondo interiore illuminato.

Vani autoportanti per ambienti interni

Questa particolare tipologia di vano è costruita con il ricorso a una struttura autoportante e montanti di supporto in acciaio. Anche in questo caso, le pareti di tamponamento laterale possono essere realizzate, su specifica richiesta, in vetro di sicurezza trasparente o fumé, acciaio verniciato o acciaio inox. L'apprezzabile vantaggio garantito dai vani per interni del marchio Elma è rappresentato dal fatto che, grazie alla loro flessibilità e adattabilità, possono essere facilmente riadattati al giro-scale esistente anche a seguito di interventi di ristrutturazione dell'edificio.

Vani autoportanti per ambienti esterni

Questi prodotti sono realizzati con struttura autoportante e montanti di supporto in acciaio. A seconda delle particolari necessità di ogni singolo cliente, le pareti di tamponamento laterale possono essere realizzate in vetro di sicurezza trasparente o fumè, acciaio verniciato o acciaio inox.

Vuoi installare un elevatore nel tuo palazzo senza interventi invasivi? Rivolgiti allo staff per una consulenza

Share by: